SERVIZI OFFERTI DA MPR ROSSI

ASSISTENZA TECNICA - CONSULENZA

Visita la pagina Assistenza per scoprire tutti i dettagli.

PULIZIA OTTICHE DA MUFFA E POLVERE

Una volta acquistato l’obiettivo, per preservare l’ottica anteriore, vi consigliamo sempre di montare un buon filtro Skylight. Il nostro Centro effettua la pulizia esterna ed interna di ottiche da polvere, macchie, aloni, tracce di umidità, condensa e muffa con attrezzature dedicate. Per rimuovere dalla lente la polvere, granelli di sabbia ed altri residui solidi minuscoli, potete utilizzare una pompetta ad aria, per evitare di graffiare la superficie dell’ottica. Se dovessero permanere dei residui, potete utilizzare un panno in microfibra pulito
Eventuali soluzioni detergenti non vanno mai spruzzate o versate direttamente sulla lente, ma esclusivamente sul panno e la pulizia va fatta con movimento circolare, partendo dal centro della lente e procedendo con delicatezza verso l’esterno, fino ad arrivare al bordo dell’ottica.Nel caso di condensa interna si può provare a togliere l’obiettivo dalla fotocamera ed aspettare che le tracce di aloni siano sparite; contrariamente gli scatti effettuati risulterebbero ben poco nitidi a causa delle particelle di vapore acqueo depositate sulla superficie interna della lente. Qualora dovessero permanere delle tracce, consigliamo di portare l’obiettivo in assistenza per eliminarle definitivamente e scongiurare danneggiamenti del trattamento antiriflesso dovuti alla corrosione da parte della muffa che si verrebbe a formare sulle lenti

PULIZIA SENSORI FOTOCAMERE DIGITALI

Visita la pagina Pulizia sensori per maggiori dettagli.

CONVENZIONI CON SCUOLE O ENTI PER RIPARAZIONI E FORNITURE

Per Scuole di fotografia, Enti, Società o negozi che scelgono di usufruire dei nostri servizi, abbiamo studiato una serie di agevolazioni sia per quanto concerne la riparazione dell’apparecchio portato in assistenza, che sui successivi che in futuro dovrà riparare; inoltre sono previsti sconti su acquisti fatti presso il nostro centro.
Richiedete una bozza di convenzione; ad oggi siamo convenzionati con:
ANAS, Banca D’Italia, Arma Carabinieri, Guardia di Finanza, CRAL MPS, E.N.P.A.M., INA Assitalia, Presidenza Consiglio dei Ministri, Istituto Superiore di Fotografica ISFCI, Associazione Culturale Prospettiva 8.

FOTO GADGET - FOTO CALENDARI

Con l’avvento del sistema fotografico digitale il mondo della fotografia è cambiato. Sono arrivati nuovi utenti con una personalità differente, esperienze ed esigenze diverse, inoltre sono nati nuovi servizi. Intorno allo scatto fotografico si sono sviluppate infinite possibilità di elaborazione, personalizzazione e valorizzazione delle vostre foto che con la pellicola fotografica non erano nemmeno immaginabili. Ognuno ha una fotografia a cui è particolarmente affezionato perché gli ricorda persone care o perché scattata in luoghi o in momenti particolari; spesso però queste fotografie non sono dove le possiamo vedere e sentire vicine ed il più delle volte rimangono nel fondo di un cassetto, accatastate l’una sull’altra. Oggi le possibilità di valorizzarle sono infinite, dai grandi paesaggi fotografati durante un viaggio, ai vecchi ritratti dei nonni, dalla fotocomposizione divertente con i bambini, alla riproduzione di stampe antiche, il tutto scegliendo il supporto più adatto o più originale. Ora anche i momenti più belli della tua vita si sentono a casa. Con il servizio on-line potrete, tramite i nostri partner di rete, preparare e personalizzare i vostri foto-gadget comodamente da casa vostra e ritirare e pagare in negozio. Per alcuni nostri partner è possibile la consegna a domicilio con un leggero sovraprezzo. Per ogni informazione venite a trovarci in negozio. Ecco alcuni esempi di foto gadget:

  • Stampe su legno.
    Sono preziosi e raffinati ornamenti per qualsiasi tipo di ambiente; articoli ideali per donare un tocco di fascino aggiuntivo alle vostre fotografie. Sono quindi oggetti unici personalizzati, eleganti, adatti ad ogni occasione in grado di trasformare anche le immagini più sbiadite e rovinate dal tempo in qualcosa di nuovo che dura nel tempo. Il bianco e nero è particolarmente adatto ad essere incorniciato dal legno perché in grado di donare all’insieme un tocco di romanticismo aggiuntivo. Utilizzandole come regalo in occasione di compleanni, festività o ricorrenze varie verranno certamente apprezzate da tutte le persone di qualsiasi età, specie se personalizzate con foto con cui è presente un profondo legame affettivo.
  • Stampe su cristallo.
    Questa tecnica crea un’idea regalo unica per il tuo amato o la tua amata, preziosa ed elegante. Portaci una foto ben contrastata e con sfondo scuro e giudicherai tu il risultato. La stampa su cristallo è adatta anche per regali importanti, per eventi o semplicemente per promozionare la tua azienda con qualcosa di esclusivo.
  • Foto puzzle.
    Ricomponi i tasselli del tuo ricordo più caro: gioco, divertimento, per tutte le età.
    Ricordi quando eri bambino, quanti pomeriggi trascorsi cercando di mettere insieme il prima possibile, tutti i pezzi di quel puzzle che ritraeva i tuoi personaggi preferiti?
    Adesso puoi creare un foto puzzle con la foto del tuo ricordo preferito o anche una foto che ti ritrae insieme alla persona cara: farai un figurone!
  • Foto su ceramica.
    Un idea regalo sempre attuale, dalla classica foto su tazza per una colazione in compagnia delle persone più care, alla doppia foto su tazze sagomate con manici a cuore. Molto originale è anche la foto sul salvadanaio e sul portapenne. Di sicuro impatto è la foto su un portagioie in legno, con coperchio in ceramica.
  • Foto su tessuti.
    Ogni momento che vivi è davvero fashion: abbigliamento, borse, accessori, tutti personalizzabili con le vostre foto. Vuoi personalizzare il tuo team? Vieni a trovarci ti consiglieremo la soluzione più indicata. Come non ricordare le classiche foto su cuscini di vari colori o addirittura sul guanciale per personalizzare i tuoi momenti di relax.
  • Foto su cover.
    “Un piccolo pensiero per proteggere e personalizzare il tuo cellulare.”
  • Foto su ciondoli.
    “Un piccolo pensiero da indossare sempre”
  • Foto su magneti, bolle, portachiavi.
    Sbizzarrisciti per avere in ogni occasione l’immagine dei tuoi cari.
  • Foto su peluche.
    Per la gioia dei vostri bambini il pupazzo preferito con la loro foto: giraffa, orsetto, ippopotamo, elefantino; a ciascuno il suo!
  • Foto su lampade.
    Illumina i tuoi ricordi! Una originale idea regalo, uno stile nuovo per arredare gli ambienti di casa, un modo per stupire i tuoi amici. Applicazione maschere tematiche sulle foto dei vostri figli. Ogni occasione o festività ha una maschera digitale dedicata che applicata sulle vostre foto le personalizzerà e le valorizzerà al meglio.
  • Foto-calendari e Foto-agende.
    I calendari personalizzati con foto, sono sicuramente tra i regali più economici e simpatici che accompagnano le persone nell’arco dell’anno all’insegna delle loro foto preferite. Abbiamo a disposizione tanti modelli da scegliere fra le composizioni annuali (con 1 o 2 o 3 foto) e diversi tipi, come quadrimestrali, trimestrali, bimestrali, mensili, nelle varianti da tavolo o tascabili….. ce ne sono per tutti i gusti! Potrai poi scegliere la confezione classica cioè il tubo rettangolare bianco personalizzabile o una elegante busta di cartone rigido decorata con manico. Sei un artista, ti sei creato il tuo calendario, vieni a stamparlo da noi in carta fotografica, vedrai che risultato! I foto calendari possono essere realizzati comodamente da casa vostra tramite i nostri fornitori on-line, chiedi informazioni presso il nostro negozio.
FOTO TESSERA IMMEDIATA

Effettuiamo servizio fototessera immediato nel rispetto delle normative vigenti per foto passaporti, carte identità nuove patenti. Stampiamo anche le vostre foto in formato tessera, realizziamo foto intere e mezzobusto per curriculum o agenzie. Possiamo effettuare il servizio foto tessera a domicilio per chi è impossibilitato a muoversi.

PLASTIFICAZIONE FOTO O DOCUMENTI

Per proteggere le vostre foto o documenti dagli agenti atmosferici dal sole o dalla polvere. Plastificazione immediata fino al formato A3 (29,5 x 42 mm) con spessore di 125 gr.

RECUPERO DATI DA SCHEDE DANNEGGIATE

Sono oltre 1/3 gli utenti di fotocamere digitali che perdono le fotografie memorizzate su una scheda. Mediamente trascorrono dai 7 ai 40 giorni prima che le foto vengano trasferite dalla fotocamera digitale al computer o ad altro supporto. Più le foto risiedono sulla memory card e più alto sarà il rischio di una loro perdita; la scheda di memoria può infatti danneggiarsi oppure, per errore, essere formattata e successivamente sovra-scritta.
Da non dimenticare poi delle condizioni di utilizzo, ad esempio impieghi prolungati a temperatura o umidità eccessiva sono motivo di stress per qualunque componente elettronico. Schede di basso costo sono sinonimo di scarsa qualità. L’utilizzo su più apparecchiature della stessa scheda aumenta i rischi di rottura della stessa. L’eccessivo riempimento della scheda aumenta i rischi di sovrascrittura o blocco della scheda. L’utilizzo della scheda per trasporto di dati musiche e foto aumenta i rischi di danneggiamento da virus o perdita del supporto. L’elaborazione delle vostre foto direttamente sulla scheda l’operazione di rinomina dei file potrebbe creare problemi nel lungo termine. La scheda di memoria deve essere sempre formattata ad ogni scarico delle foto sul PC od altro supporto; tale operazione deve essere effettuata dalla macchina fotografica, mai dal computer. Nel trasferimento delle foto al PC scegliere sempre l’opzione copia e solo dopo il controllo dell’effettivo salvataggio procedere alla formattazione della scheda. Parallelamente alle problematiche intrinseche della scheda si aggiungono anche i possibili guasti all’apparecchio fotografico che possono provocare danni alla stessa o inevitabili sovrascritture che renderebbero illegibile il contenuto della scheda. Un consiglio sempre valido, anche se in genere poco seguito, è quello di stampare le foto: in questo modo si ha la certezza di conservare a lungo le immagini.
Nella malaugurata ipotesi che la vostra scheda abbia dei problemi nel visualizzare le foto, potete rivolgervi alla nostra struttura che farà tutto il possibile per recuperare le vostre foto.

STAMPE SU TELA/PANNELLI

Dalla fotocamera digitale alla tela usata dai pittori; la foto diventa un quadro completo di telaio, da appendere in qualsiasi ambiente di casa o del  lavoro. Consulta i nostri partner on-line per scoprire le molteplici tipologie di stampa

SVILUPPO E STAMPA FOTO

Particolare attenzione dedichiamo al servizio di sviluppo e stampa foto, per stampare le vostre immagini in tutti i formati da supporto digitale o dal tradizionale rullino. Utilizziamo unicamente apparecchiature e materiali Fuji e kodak, garantendo così una qualità cromatica assoluta. Sviluppiamo il bianco nero sia 24X36 che 120mm, nonché diapositive.

USATO IN CONTO VENDITA

1) All’atto della consegna del materiale occorrerà compilare la dichiarazione di proprietà dello stesso

2) Per ogni apparecchio verrà necessariamente fatto un check-up, il cui costo è di € 13,00 per corpo macchina con obiettivo o proiettore, € 5,00 per il solo obiettivo – flash

3) La valutazione sarà determinata da una media dei prezzi di mercato nonchè da un nostro giudizio tecnico sullo stato dell’apparecchio

4) Il cliente dovrà indicare il margine di trattabilità nonchè la possibilità di vendere separatamente il corpo dall’eventuale obiettivo o viceversa oppure eventuali accessori di corredo

5) Sul prezzo di vendita verrà trattenuta una provvigione del 20%

6) Trascorsi 6 mesi dalla consegna il prezzo di vendita verrà ridotto del 15%; dopo 1 anno di giacenza subirà un ulteriore ribasso del 20%.

7) Se il materiale dovesse essere ritirato dal proprietario prima della vendita, verrà addebitato solo il costo di gestione pari ad €10,00 ad apparecchio; in caso di più articoli sarà pari ad € 8,00 cadauno.

VALUTAZIONE APPARECCHI FOTOGRAFICI

Per effettuare la valutazione di un apparecchio fotografico è necessario lasciare per alcuni giorni il materiale corredato di tutti gli accessori, comprese le scatole ed i libretti di istruzione eventualmente in possesso.
Per ogni apparecchio verrà necessariamente fatto un check-up, il cui costo è di € 13,00 per corpo macchina con obiettivo o proiettore, € 5,00 per il solo obiettivo – flash. La valutazione sarà determinata da una media dei prezzi di mercato nonchè da un nostro giudizio tecnico sullo stato dell’apparecchio.